La fidelizzazione dei canali di vendita è un elemento fondamentale per il successo di un’azienda, in quanto permette di mantenere dei punti vendita che effettuano acquisti ricorrenti. Nell’ambito dei canali B2B le forme di fidelizzazione maggiormente apprezzate sono quelle che hanno come obiettivo l’aumento del sell-out dei punti vendita del canale con una crescita del loro fatturato (e consequenziale crescita del fatturato aziendale).
La soluzione offerta dal Gruppo DR consente ai responsabili marketing e commerciali di favorire il sell-out dei punti vendita mediante una gestione integrata e condivisa delle attività di comunicazione sui prodotti e sulla visibilità territoriale di ogni negozio.
La soluzione consente:
- Di migliorare la presenza e visibilità su Google Maps, Profilo della tua Attività su Google e sui principali social;
- Attivare dei programmi di fidelizzazione che premiano i clienti del punto vendita trasformandoli in influencers;
- Aumentare il rating su Profilo della tua Attività su Google, Facebook e TripAdvisor;
- Gestire le recensioni e i canali di comunicazione digitale in modo semplice e automatizzato.
Queste attività possono contribuire a fidelizzare una rete di negozi e punti vendita sul territorio, aumentando il loro sell-out e creando una partnership solida e proficua tra il fornitore e i punti vendita.
Per ulteriori informazioni sulla fidelizzazione dei canali di vendita e per richiedere una consulenza personalizzata, è possibile compilare il seguente modulo contatti. Un consulente del GruppoDR sarà lieto di fornire tutte le informazioni necessarie e di aiutarla a scegliere la soluzione più adatta alle vostre esigenze.