Skip to main content

Eco-sostenibilità nella stampa dei documenti

Digitalizzazione documentale e sostenibilità aziendale 

GruppoDR rende disponibili delle soluzioni che possono sensibilizzare gli utenti sull’impatto ambientale legato alle loro abitudini di stampa quali Xerox Print Awareness Tool e sostenere lo smaltimento controllato degli esausti. Può anche sostenere l’azienda nel calcolo complessivo che le attività di stampa stanno avendo sul bilancio di sostenibilità. Infine può supportare la transizione verso la digitalizzazione dei processi documentali e un controllo del volume di documenti stampati mediante soluzioni quali:

Xerox ® DocuShare ®

Una piattaforma per la gestione dei contenuti aziendali che gestisce una vasta gamma di contenuti cartacei e digitali, automatizzando inoltre i tuoi processi di lavoro.

Xerox ® ConnectKey ®

Una soluzione di scansione altamente produttiva, facile da impostare e utilizzare, che trasforma la scansione dei documenti in un processo automatizzato direttamente dalla MFP Xerox con Xerox ® ConnectKey ® per DocuShare ®.

Xerox ® Managed Print Services (MPS)

Xerox fornisce servizi di gestione delle stampanti che consentono alle aziende di ottimizzare e controllare il loro parco macchine. Attraverso l’implementazione di MPS, le aziende possono ridurre il numero di stampanti inutilizzate o obsolete, monitorare il consumo di toner e carta, e pianificare gli approvvigionamenti in modo più efficiente.

Cos’è il CSDR?

La CSRD fa parte del Green Deal, un pacchetto di iniziative strategiche che mira a guidare l’Unione Europea sulla strada della transizione ecologica e della neutralizzazione delle emissioni di CO2 entro il 2050.

La CSRD ha lo scopo di migliorare la qualità, la coerenza e la comparabilità delle informazioni di sostenibilità fornite dalle imprese, al fine di facilitare le decisioni degli investitori, dei consumatori e delle autorità pubbliche.

Scopri di più sulle normative ed il flusso dei prossimi anni
Gruppo DR si impegna a supportare i clienti lungo tutto il percorso di twin transformation, fornendo servizi di consulenza, assistenza tecnica e risorse formative per garantire un’installazione e una configurazione di successo.
Per ulteriori informazioni su Ecosostenibilità nella Stampa dei Documenti e per richiedere una consulenza personalizzata, è possibile compilare il seguente modulo contatti.

Un consulente del Gruppo DR sarà lieto di fornire tutte le informazioni necessarie e di aiutarla a scegliere la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

CONTATTACI ORA

Contattaci per farci sapere come possiamo aiutarti