Posta elettronica certificata: 5 vantaggi della PEC
In azienda ci sono tante comunicazioni obbligatorie che prevedono conferma di invio e ricezione. Come gestire tutto, senza farsi prendere dal panico? Con la PEC, posta elettronica Certificata! Ecco i 5 vantaggi.
- E’ una raccomandata a tutti gli effetti.
- E’ sicura. La Certification Authority emette firme elettroniche, conformi al regolamento eIDAS 910/2014. Inviare con una PEC un documento informatico sottoscritto con tali firme ne garantisce data, ora e esistenza.
- E’ sicura: Le PEC hanno un vincolo di segretezza, stabilito dalla Costituzione Italiana.
- Tramite PEC, richiedi contributi, partecipi a concorsi e a gare d’appalti. Con la PEC, combinata alla firma digitale, depositi anche istanze, denunce e atti. La pubblica amministrazione può avviare anche un procedimento amministrativo.
- E’ domicilio legale di aziende e professionisti. E’ da indicare, infatti, sotto la tua ragione sociale e, se sei iscritto a qualche albo, al tuo ordine di appartenenza.
Per maggiori informazioni contatta Gruppo DR alla mail marketing@gruppodr.it